Dott. Pier Luigi Lisco

Medicina Interna

Pier Luigi Lisco è un medico abilitato in Medicina Interna, con un particolare interesse per i disturbi del metabolismo, l’obesità, il sovrappeso e la dieta.

Obesità e sovrappeso sono tra i problemi di salute pubblica più diffusi a livello mondiale. L’eccesso di peso può causare una serie di problemi di salute quali: diabete, malattie cardiache, problemi articolari e problemi respiratori.

La dieta è uno dei fattori chiave che influenzano il peso corporeo e la salute generale e una dieta corretta, supportata dal consulto di uno specialista, può aiutare a mantenere un peso controllato e prevenire molte delle malattie associate all’obesità. Inoltre, un sano regime alimentare può migliorare l’umore, l’energia e la qualità della vita e la stanchezza cronica, un disturbo caratterizzato da una sensazione persistente di stanchezza e spossatezza che non si risolve con il riposo. Tale disturbo può avere diverse cause, tra cui stress, mancanza di sonno, attività fisica eccessiva, disturbi dell’umore (depressione, ansia, …) e patologie come l’anemia o le malattie autoimmuni.

La diagnosi di stanchezza cronica richiede un’attenta valutazione medica per escludere altre possibili cause del disturbo.

Prenota una visita