Pier Luigi Lisco è un medico specializzato in Gastroenterologia, branca della medicina che si occupa dei disturbi del tratto gastrointestinale, comprendente stomaco, intestino tenue e crasso, fegato, cistifellea e pancreas.
I disturbi più comuni che il Dott. Pier Luigi Lisco tratta in quanto gastroenterologo sono: il reflusso gastroesofageo, la disfunzione epatica e biliare, e i disturbi dell’intestino, come colite, stitichezza, diarrea e colon irritabile.
Dott. Pier Luigi Lisco
Gastroenterologia
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo digestivo caratterizzato dalla risalita del contenuto dello stomaco nell’esofago, causando bruciore di stomaco e rigurgito acido.
La disfunzione epatica e biliare può essere causata da diverse patologie e comporta un malfunzionamento del fegato e/o della colecisti, che possono causare problemi di digestione e di assimilazione dei nutrienti.
I disturbi dell’intestino comuni – come colite, stitichezza, diarrea e colon irritabile – possono causare dolori addominali, gonfiore e cambiamenti delle abitudini intestinali.
Il Dott. Lisco, inoltre, si occupa anche di problemi dietologici e intolleranze alimentari, che spesso possono manifestarsi con sintomi gastrointestinali.